Vai al contenuto
Home » Blog » “Ghostgun”: incontro con gli autori e opera

“Ghostgun”: incontro con gli autori e opera

Finalmente, dopo tanta attesa, siamo riusciti a incontrare Carlo “Cid” Lauro e Roberto Megna, rispettivamente illustratore e autore dell’affascinante manga Ghostgun. L’incontro è avvenuto nella cornice del Lucca Comics e, la possibilità di scambiare due chiacchiere con loro è stata un’esperienza memorabile. Durante la fiera, abbiamo avuto l’occasione di recuperare il secondo volume in edizione Variant della loro opera. Ci è piaciuto molto il tributo ad Akira Toriyama , sensei al quale si sono ispirati per la loro opera. Inoltre, gli autori si sono dedicati con grande disponibilità ai fan realizzando sketch e dediche personalizzate durante il firmacopie allo stand Saldapress. Qui sotto potete vedere i due sketch sui volumi e le dediche per noi realizzate.

Mostrare gli autori, il loro sketch e le dediche sui due volumi

Ghostgun: la trama

Per chi non conoscesse ancora Ghostgun, si tratta di un western in stile manga tutto italiano ambientato in un’originalissima versione del New West, un mondo in rovina a causa di violente tempeste che distruggono numerose cittadine. Corrigan Smith, il miglior pistolero in circolazione è l’unico capace di fronteggiare queste calamità naturali. Tuttavia, quest’ultimo non agisce certo per pura bontà d’animo: dietro la sua “maschera del benefattore” si nasconde un abile mercenario, pronto a farsi pagare a caro prezzo, anche a costo di mandare sul lastrico intere cittadine. Ma c’è chi non accetta di buon grado questo ambiguo equilibrio: entra così in scena Toe, un giovane misterioso dotato di poteri particolari e determinato a diventare il miglior pistolero del mondo. Accanto a lui troviamo Moorricoon, un cacciatore di taglie tenace e astuto, e Wendy, una barista forte e bellissima che completa il trio. I tre uniranno le forze per cercare di sconfiggere il temibile Corrigan e salvare la cittadina di Faraway City. Il gruppo affiatato è protagonista di avventure sempre più avvincenti, portando i lettori a esplorare un New West ricco di sfide e colpi di scena.

Mostrare le illustrazioni dell'opera Ghostgun

Dove trovare Ghostgun e cosa ne pensiamo

Per scoprire come si sviluppano le avventure di questo trio straordinario, Ghostgun è senza dubbio una lettura che vale la pena intraprendere. Al momento, i primi due volumi sono disponibili direttamente da Saldapress, e ci sentiamo di consigliare vivamente l’opera a chiunque ami le storie intense, dinamiche e capaci di trascinare il lettore pagina dopo pagina. Uno dei grandi punti di forza del manga sono proprio i personaggi: dettagliati, caratterizzati con cura e soprattutto ricchi di un’ironia travolgente che li rende unici.

Mostrare i volumi di Ghostgun disponibili attualmente su Saldapress

L’attesa di futuri sviluppi per Ghostgun è già alta, e siamo sicurissimi che Carlo e Roberto continueranno a regalarci nuovi capitoli e avventure mozzafiato nel New West e speriamo di avere occasione per rivederli presto. Se leggerete quest’opera, fateci sapere cosa ne pensate!

Trailer Ghostgun!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *